Il segreto

della nostra pizza

La qualità degli ingredienti usati, unita alla maestria e abilità dei pizzaioli ne fa un piatto eccezionale, gustoso e altamente digeribile. A questo scopo, noi del GLAMOUR ci siamo concentrati in ricerche e sperimentazioni per portare sulle nostre tavole la vera pizza napoletana con le sue regole antiche e la sua genuinità. La nostra pizza si presenta tonda, non molto regolare, dalla pasta morbida ed il cornicione leggermente alto. Nel nostro impasto non è ammesso nessun tipo di grasso, soltanto acqua, farina 0 con germe di grano macinato a pietra, lievito di birra e sale. Molto importante, oltre che la qualità degli ingredienti che utilizziamo, è la lunga maturazione e lievitazione. Nella più stretta tradizione, la pizza prevede solo due varianti per quanto riguarda il condimento: Marinara - con pomodoro, aglio, origano e olio evo; Margherita - con pomodoro, fior di latte o mozzarella di bufala campana DOP, basilico e olio evo. Noi del GLAMOUR ci siamo preoccupati di evolvere il gusto della pizza tradizione con nuovi ingredienti, mescolando sapori di prodotti con un'elevatissima qualità conosciuta come il prosciutto di Parma, il San Daniele, il Grana Padano, il tartufo d'Alba, la crema di pistacchio di Bronte DOP ecc. Questo ci ha portato a scoprire sapori sempre nuovi e a dare una varietà di scelta per gradire la pizza in modi diversi. La cottura della nostra pizza, infine, avviene tramite l'utilizzo di forno a legna dove la temperatura controllata, il tipo di legna e la tecnologia del piano di cottura rotante rispondono a criteri di cottura veloce dando alla pizza un gusto morbido e soffice con una evidente leopardatura sul cornicione, sinonimo di corretta maturazione dell'impasto.

DSC_0382
È una pizza

Se si fa in quattro per te

La pizza nel forno a legna la guardi mentre cuoce, la vedi, la muovi, controlli la cottura e la guardi mentre cresce, la accompagni… se la metti in un forno elettrico la chiudi li dentro, come se fosse morta.
(Un pizzaiolo napoletano)

LE NOSTRE PIZZE
L'uomo è

Ciò che mangia

Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un'idea è soltanto un'astrazione. Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia rivoluzione. (Giorgio Gaber)

I NOSTRI PIATTI
DSC_0384
DSC_0258
Two beer or not two beer:

that is the passion.

Se Adamo avesse saputo fare la birra, giammai Eva avrebbe potuto tentarlo, con la sua mela.
(Marcel Gocar)

LE NOSTRE BIRRE
Chi beve solo acqua

ha un segreto da nascondere

Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino.
(Eduardo Hughes Galeano)

I NOSTRI VINI
DSC_0417
_Q7I0855
Bevo per la sete

che è da venire.

Felicità è trovare due olive nel tuo Martini quando sei affamato.
(Jhonny Carson)

I NOSTRI COCKTAILS
Il vino è buono

ma il whisky è più rapido.

L'amore fa girare il mondo? Non del tutto. Il whisky lo fa girare due volte più veloce.
(E. M. C. Mackenzie)

DIGESTIVI E DISTILLATI
_Q7I0855